Fagiolino Pescatore

Fagiolino in questo spettacolo ricopre il ruolo di un pescatore poverissimo, senza lavoro perché non possiede una barca.
Riesce, attraverso il ricco commerciante Pantalone a fare una società dove quest’ultimo mette la barca mentre Fagiolino andrà a pescare.
La fortuna però non aiuta il nostro eroe che non riesce a pescare nulla.
Dopo due settimane di duro lavoro senza frutti, i due si incontrano di nuovo e decidono ancora di provare un’ultima volta e se andrà male, scioglieranno la società.
Fagiolino riesce a pescare un solo pesce e nemmeno grossissimo ma è un pesce così bello che di simili non si sono mai visti. I due discutono di cosa farne: se fossero andati a venderlo al mercato non avrebbero comunque ricavato le spese.
Fagiolino ha l’idea sorprendente di andarlo a portare al doge, il più ricco e potente di tutti e certamente avrebbe dato loro un magnifico regalo. Fagiolino si reca a palazzo ducale e qui trova tutta una serie di guardie che chiedono la tangente….
Il sorprendente finale farà giustizia di tutti i disonesti compreso tutti i mandanti, ma questo lo saprà solo chi verrà a vedere lo spettacolo…

  • TECNICA UTILIZZATA:BURATTINI IN BARACCA
  • DURATA:DA 45 MINUTI
  • FASCIA D'ETA' CONSIGLIATA:DA 3 A 99 ANNI
  • SCARICA PDF:Le avventure di Fagiolino

Contattaci

Centro Teatrale Corniani

Tel. +39 0386 42382
Tel: +39 349 6073517
E-mail: info@cornianiteatro.it

Per informazioni o richieste potete contattarci ai numeri sopra indicati.

Condividi su
Tagged in