• DATA:23 settembre 2018
  • ORARIO:17:00
  • CONTATTI:Comune di Malo Ufficio Cultura Turismo Tel. 0445 585293
  • DOVE:Case di Malo (VI)
  • INDIRIZZO:Tensostruttura nel p.zzale della Chiesa
  • ENTRATA:Ingresso Libero

Informazioni sull'evento

In collaborazione e con il sostegno del Comune di Malo che dopo il successo delle prime edizioni ha voluto fortemente realizzare la terza Rassegna Teatrale per Ragazzi che sarà ospitata in tutte le frazioni del paese.

Direttore Artistico della Rassegna : Maurizio Corniani.

Primo dei tre appuntamenti in programma uno spettacolo della compagnia Teatrino dell’ Es di Bologna.

Varietà di teatro d’animazione musicale e recitato.                                        Una meravigliosa sequenza di tante storie interpretate da burattini, marionette, pupazzi e ombre, farse con Arlecchino, Pantalone e Pulcinella e lo spettacolo inizia con una delicata scena di ballo tra gli abiti di due sposi.

Dopo il loro matrimonio un uomo e una donna vanno a riposare. Appendono i loro abiti agli attaccapanni. Durante la notte si accende una luce e una musica magica, gli abiti si staccano dagli attaccapanni e iniziano a ballare un valzer vivendo una storia d’amore. Al mattino torneranno alla loro immobilità pronti per essere rindossati.

Davvero divertente il dialogo tra Pantalone e il suo animatore : chi è padrone l’ uno dell’ altro ? chi ha più vita ?  Reciprocamente indispensabili è la conclusione ed entrambi hanno bisogno del pubblico ! E risponderà una bambina all’ invito di Arlecchino a partecipare all’ azione tra scherzi, inchini e capriole.

Fuori dalla baracca la grande bocca famelica alle prese con una tavola imbandita.

E poi un grande pupazzo più alto dell’ animatore il buffo, pazzerello violinista.

E c’è il frammento poetico con bruchi e farfalle, per arrivare a due citazioni d’ autore, da Sergej Obratzov e Otello Sarzi Madidini, con pupazzi a dito che si cercano, si corteggiano, si amano …