• DATA:11 marzo 2020
  • ORARIO:10:00
  • CONTATTI:Uffici del Centro Teatrale Corniani Tel. 0386 42382
  • DOVE:Poggio Rusco (Mn)
  • INDIRIZZO: Teatro Auditorium
  • INGRESSO:riservato alle scuole - biglietto unico € 6,00

Informazioni sull'evento

In collaborazione con il Comune di Poggio Rusco e Fondazione InnoVarte

Direttore Artistico della Rassegna : Maurizio Corniani.

IL BAMBINO DELLE STELLE  della compagnia Centro Teatrale Corniani

Lo spettacolo intende presentare in modo accessibile, ma sempre rigoroso, alcuni elementi dell’affascinante disciplina scientifica che studia l’universo, con particolare attenzione al Sistema Solare, di cui fa parte il nostro Pianeta Terra, e ai corpi celesti che compongono la nostra galassia, la Via Lattea.

Un bambino lentigginoso con i capelli rossi di nome Luca è straordinariamente curioso, tanto da passare tutte le sere a guardare la luna e le stelle incollato con il naso al vetro, nella finestra della sua cameretta.

Insieme ai suoi amici Tobia il cane e Sandy il pappagallo, fantastica e immagina mondi lontani, meravigliosi viaggi, favolosi incontri.

Una sera, il papà racconta al piccolo una storia che narra di un bambino che, come lui, sogna di volare in cielo e mentre si sta addormentando al lettino di Luca si avvicina il pappagallo Sandy che improvvisamente parla come un umano, anzi come un folletto magico.

Il lettino si trasforma in una navicella spaziale munita di luci e motori per poter volare. In questo viaggio meravigliosamente affascinante, il protagonista incontrerà la signora Terra, impegnata a cercare la sua nipotina Stellina che, giocando, si è smarrita nella galassia circostante.

Luca avrà il compito insieme al suo amico, il folletto magico, di cercarla attraversando le costellazioni.